lunedì 31 gennaio 2011

Non lo so...

Non so come sarà il tempo nel prossimo w.e. per fare il trasferimento. Non so se potrò fare il tresferimento... forse avrò l'influenza. Potrebbe essere inevitabile, sono l'ultimo sopravvissuto dell'epidemia in corso su tutto l'equipaggio. E poi ancora non so se SEA AMOR verrà varata, se tutti gli scatolini che abbiamo portato su a dicembre hanno resistito, se il mezzo marinaio che ho lasciato da parte è ancora lì, se trovo posto in treno da Pescara a Rimini... Non lo so, vabbene! Anzi lo so... sono in ansia.
Per svagare un pò ecco quella che secondo me è la più belle cerimonia di varo mai vista.

 
Imbattibile!
Noi faremo lo stesso?!
Quindi... se tutto va bene... bagneremo la coperta di SEA AMOR con lo champagne, poi, dopo averla quasi scolata, romperemo la bottiglia sul musone dell'ancora.

Non voglio scrivere delle previsioni meteo per adesso. Oltre tre giorni sono troppo vaghe...
Poi chissà, magari è vero... è lo status di marinaio che fa crescere la febbre della scaramanzia oppure è solo l'apprensione che sta predominando l'avvicinamento con la nostra barca a vela.
Ma questo è un diario no? Quindi ecco l'aggiornamento di oggi e bando a tutti questi pensieri in balia delle emozioni.
A casa ci sono 39 gradi di febbre. Oggi faccio l'ultimo ordine on line per la partenza: un parabordo a palla A4 per la poppa, CRC, cimetta di scorta, molle di ormeggio UNIMER da 520, grilli inox per sostituire quelli zincati che ho presso in porto. Però, penso che metterò gli inox a terra se un bel nodo di ormeggio non andrà bene.
Domani comminciò a prendere contatto con i Marina per segnalare il mio passaggio...
Che altro?
Non lo so, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...