venerdì 27 gennaio 2012

Milna, Bol, Hvar... e più Dalmazia non si può!

Milna, venerdì 19 agosto 2011.
Il Diario di queste due giornate è stato scritto dalla nuova scriba Fafà (Stefania). I miei interventi tornano di colore blu e stavolta all'inizio del post per anticipare l'ottava Verità.
VIII Verità sulle vacanze in Croazia: muoversi presto per cercare posto in porto è sempre un arma a doppio taglio. Se parti presto e arrivi prima di pranzo, trovi posto ma soffri il caldo. Se parti dopo pranzo puoi non trovar posto, oppure devi conoscere come funziona la destinazione (v. I e III Verità).
Siamo arrivati al marina di Milna (isola di BRAC) prima di pranzo e Fafà ha prontamente elaborato un fantastico sughetto Barilla per la pasta, ma proprio nel bel mezzo del tempo previsto di cottura dei rigatoni, il gas è venuto meno.

Allora la cuoca interdetta ha chiesto ai due marinai Fede e Giuls "cosa è successo?" Ecco! si doveva cambiare la bombola uffah!
Nonostante tutti gli ostacoli per la Stefy è riuscita a servire la pasta al sugo Barilla che non sembrava malaccio!
La giornata è proseguita a Milna, caldo, negozietti etc. Mentre Polpetto con mamma e papà ha fatto gita su spiaggetta e la sera, sfinito, il piccolo è crollato mentre il resto della ciurma si è goduta una buonissima cena al ristorante Palma, consigliato dal Giorgiolano. Ottimo il dentice con verdure che hanno preso Giuls e Fafà Stefy, (dopo una faticosa corsetta tra gli olivi!) e ottima la ciccia che hanno preso Fede e Stefy: era una super mega ciccionissima carne! e poi... notte!! P.s. maledette zanzare croate!

Stari Grad, sabato 20 agosto 2011.
Dopo una notte di zanzare contro Fafà, la mattina ci siamo svegliati e sistemati e abbiamo lasciato il marina di Milna direzione Bol. Stefy mamy ricordava Bol come una striscia di spiaggia deserta e invece... dopo una bella veleggiata che ha fatto divertire bambino Giuliano con tanto di strambata... siamo arrivati vicino a Bol dove c'erano parecchie barche e la spiaggia era fitta di ombrelloni. Commento di Giuliano: Rimini!
Invece... Stefy Fafa si è lanciata a nuoto dalla barca verso la spiaggia ed ha visto che il fondale era bellissimo. Piano di pesci e tanti sassolini piccoli e visti sul fondo che risultava chiarissimo! Una volta giunta sulla spiaggia Giuliano è venuto a prendere con il tender.
Tutta la ciurma ha poi mangiato una fantastica insalata di pomodori, tonno, etc e poi Polpetto è stato portato con il tender sulla spiaggia di sassolini... insomma alla fine della gita SEA AMOR era piena di sassolini!
Verso le 15.00 ci siamo diretti verso la baia di Zavala dove abbiamo gustato ottimi fusilli alle zucchine e tutte altre cosine. E' calata la notte e... lo spettacolo di stelle è stato bellissimo. Stefy Fafa ha pure visto una stella cadente. E poi il traghetto tutto illuminato in lontananza sembrava il Titanic.
Spalmato un pò di antizanzara qua e là... buonanotte a tutti e sogni d'oro. La luna si è alzata.
21 agosto 2011. Dopo una abbondante colazione con qualche piccolo danno di caffè... colpa sempre degli uomini a bordo!! Siamo salpati con direzione Hvar (n.d.r.).


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...