IV Verità delle vacanze in Croazia: il primo sabato di agosto a Komiza e il secondo a Primosten si svolge la festa del Mare. Tanta allegria e si mangia a "sfondo" a prezzi popolari!Ero gonfio come un soggetto affetto da carenza di Bifidus eppure ancora cercavo di addentare una sardella fresca cotta sulla brace. Mi è tornata in mente una serata così, trascorsa su Lampedusa, con un amico gestore del bar a Cala Madonna, dove vengono liberate le tartarughe. Anche lì non riuscivo a smettere di mangiare sgombri freschi alla griglia...
In effetti Marina Kremik è davvero comodo e bello. Tutto sommato è una valida alternativa a Komiza, soprattutto se non si vuole fare la dogana che abbiamo fatto e se la rotta delle vacanza punta verso il nord della Croazia.
La navigazione da Palmizana a Primosten con un po' di vento sul naso non è il massimo. Lenta e tutto motore. Meglio una sosta all'ancora a Krknjas sull'isola di VELI DRVENIK, dove in effetti ci siamo fermati la settimana successiva.
Il marina è ben attrezzato ed è la base di grandi (enormi) società di charter. L'unica cosa che non comprendo è la chiusura del distributore... boh. Poi non ho ben capito se arrivando dall'Italia devo entrare per l'ormeggio di fronte gli uffici della Capitaneria o posso andare ai pontili e poi andare a piedi. Si vedrà.
Non conviene andare al paese e mettersi alla ruota. Certo io sono un velista comodo, docce, corrente elettrica, e magari anche il pontile-finger per buttare un occhio sulla murata.
Nessun commento:
Posta un commento