Alle 08,00 chiamata dal marina di Palmizana per entrare e ormeggiare. Arte, Caponeri ed Elvira in taxi a Hvar per visita per la cittadina. Pranzo ad insalate lungo il molo, tra yacht miliardari.
Bighellonando per il posto magnifico, ricongiungimento con famiglia Leonardi e passeggiata lungo la scogliera con hotel di tipo termale-paradisiaco.
Mare stupendo. Tuffi di Arte. Cena da Lucullus (molto chic!) in un cortiletto all'aperto tra le stradine in salita con tante scale lungo le quali ci sono localini deliziosi e negozietti splendidi.
Sembra di stare a Venezia! Rientro in taxi al marina verso mezzanotte felici!
Secondo me, il giorno prima di questo, Stefania con Alessandro piccolo in braccio, fintamente piagnucolante, nella loro massima performance di recitazione di Mamma straniera incavolata (scritto con due Z) perché il Marina non ha permesso alla barca di entrare, mettendo in difficoltà il suo tenero baby... mostrando un fusibile bruciato, dichiarando "avaria" e citando fantomatiche consuetudini internazionali di marineria infantile... deve aver colpito davvero duramente.
Se consideriamo che l'ufficio del Marina apre alle 07,30 e che a quell'ora pochi matti vanno a pagare per partire, altrimenti l'avrebbero fatto la sera prima, ci hanno chiamato praticamente appena aperti.
Magari nella notte qualcuno era già uscito per iniziare il rientro verso la base charter.
III Verità delle vacanze in Croazia: nei marina lontani dalle basi charter da giovedì al sabato è facile trovare posto. Anche se si applica la 1^ Verità sulle previsione meteo.
Quindi è molto facile che posto al mitico Marina Palmizana l'avremmo trovato lo stesso. Infatti nei giorni a seguire il marina si è svuotato. La sera aveva ancora diversi posti, con tutto che si avvicinava ferragosto. Infatti la 3^ Verità ha trovato conferma sulla via del rientro, alla terza settimana di agosto, quando Palmizana, di martedì e con bel tempo, alla sera era di nuovo pieno.
Cosa posso aggiungere su Hvar...? Aveva ragione l'amico di Stefania, il Sig. Quinto della Pentatur di Pescara (un po' di pubblicità se la merita). E' davvero un posto di vacanza... vero. Bella, giovane, curata, profumata di lavanda, affascinante, naturale, divertente... devo dire che Hvar ci ha stregato!
Nessun commento:
Posta un commento