venerdì 29 luglio 2011

Il ponte del 2 giugno

Il ponte della Repubblica SEA AMOR ha dato un passaggio ad una farfallina diretta alle Tremiti.

E una volta arrivati all'arcipelago l'equipaggio delle Tre-miti(che), di nuovo a bordo, si è concesso un tour delle isole: lo scoglio dell'elefante, le grotte, un polipetto sotto riva che ha anche tentato di tentacolare un piede di Elvira.
Questa volta un nuovo marinaio si è aggiunto per la prima volta alla ciurma... Un vero esperto in tecnologia, qui lo vedete istruire le ragazze sul corretto uso del telefono di bordo!
Quelle stesse ragazze che hanno pensato bene di scendere a terra dimenticandosi del sottoscritto e di Artemisia... ma che si lasciano a bordo due rematori del laghetto di Villa Borghese così? Toh, sembriamo i Navy Seals!
In ripartenza dalla spiaggia il motore fuoribordo, quello che non partiva mai (vedi qui), al primo colpo si mette in moto e diamo una bella spuzzettata di miscela a tutti i bagnanti... c'è mancato davvero poco che non ci lanciassero qualche pietra, ma i bastoni degli ombrelloni lì ho visti agitare come forconi! E che sarà mai un po' d'aria di città anni 80'.


Devo dire che l'acqua era davvero fredda, ma che fai non segui tua moglie nel primo bagno della stagione? Vorrà dire che farò un mese di aerosol per sfiammare la sinusite...
Salpiamo direzione Rodi... Garganico... quello in Puglia. Meglio specificare, prima che qualcuno mi chieda se serve la carta d'indentità o il passaporto. Davvero un bel Marina, attrezzato, con personale gentile e vicino alla spiaggia... che è piaciuta tanto al nuovo membro dell'equipaggio.
Poi cominciamo il rientro... ma quanti allevamenti di cozze non segnati sulla carta del GPS... e neanche segnalati come confine. Andrebbero denunciati alla CP, perlomeno per il pericolo che sicuramente creano di notte.
E Temoli, il Marina di San Pietro è davvero un bel posto per fare una gita. Lo raccomando a tutti i lettori della zona medio-adriatica. Qualcuno dice che è un pochino caro... beh segnalo che ho pagato € 80 a Ponza, un sabato di giugno, pontile non collegato a terra (mi portavano col tender), senza luce, senza acqua e con ancora propria!
Inoltre, lungo la strada (cioè la rotta), ci siamo anche procurati la cena.... ci ha pensato Artemisia/Sampei. Sapete dirmi nei commenti che pesce è e come si cucina? A Termoli, dove due pescatori accanto a SEA AMOR ce ne hanno regalati degli altri, ci è stato suggerito "lessati: sò pesciacci!" Noi? Al forno: "sta' a da' retta a quelli lì". Sembrava di masticare un tavolino Lack.
L'ultimo tratto fino a Pescara? Giustamente deve essere una giornata uggiosa e piovigginosa dopo tal bellissimo ponte... e tanti saluti alla mia sinusite!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...