Il ponte della Repubblica SEA AMOR ha dato un passaggio ad una farfallina diretta alle Tremiti.
E una volta arrivati all'arcipelago l'equipaggio delle Tre-miti(che), di nuovo a bordo, si è concesso un tour delle isole: lo scoglio dell'elefante, le grotte, un polipetto sotto riva che ha anche tentato di tentacolare un piede di Elvira.
Questa volta un nuovo marinaio si è aggiunto per la prima volta alla ciurma... Un vero esperto in tecnologia, qui lo vedete istruire le ragazze sul corretto uso del telefono di bordo!
Quelle stesse ragazze che hanno pensato bene di scendere a terra dimenticandosi del sottoscritto e di Artemisia... ma che si lasciano a bordo due rematori del laghetto di Villa Borghese così? Toh, sembriamo i Navy Seals!
In ripartenza dalla spiaggia il motore fuoribordo, quello che non partiva mai (vedi qui), al primo colpo si mette in moto e diamo una bella spuzzettata di miscela a tutti i bagnanti... c'è mancato davvero poco che non ci lanciassero qualche pietra, ma i bastoni degli ombrelloni lì ho visti agitare come forconi! E che sarà mai un po' d'aria di città anni 80'.
Devo dire che l'acqua era davvero fredda, ma che fai non segui tua moglie nel primo bagno della stagione? Vorrà dire che farò un mese di aerosol per sfiammare la sinusite...
Salpiamo direzione Rodi... Garganico... quello in Puglia. Meglio specificare, prima che qualcuno mi chieda se serve la carta d'indentità o il passaporto. Davvero un bel Marina, attrezzato, con personale gentile e vicino alla spiaggia... che è piaciuta tanto al nuovo membro dell'equipaggio.
Poi cominciamo il rientro... ma quanti allevamenti di cozze non segnati sulla carta del GPS... e neanche segnalati come confine. Andrebbero denunciati alla CP, perlomeno per il pericolo che sicuramente creano di notte.
E Temoli, il Marina di San Pietro è davvero un bel posto per fare una gita. Lo raccomando a tutti i lettori della zona medio-adriatica. Qualcuno dice che è un pochino caro... beh segnalo che ho pagato € 80 a Ponza, un sabato di giugno, pontile non collegato a terra (mi portavano col tender), senza luce, senza acqua e con ancora propria!
Inoltre, lungo la strada (cioè la rotta), ci siamo anche procurati la cena.... ci ha pensato Artemisia/Sampei. Sapete dirmi nei commenti che pesce è e come si cucina? A Termoli, dove due pescatori accanto a SEA AMOR ce ne hanno regalati degli altri, ci è stato suggerito "lessati: sò pesciacci!" Noi? Al forno: "sta' a da' retta a quelli lì". Sembrava di masticare un tavolino Lack.
L'ultimo tratto fino a Pescara? Giustamente deve essere una giornata uggiosa e piovigginosa dopo tal bellissimo ponte... e tanti saluti alla mia sinusite!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Regata
ristoranti
Gennaker
Sea Amor salpa
bolina
brain sailing
Croazia 2011
Croazia 2013
Croazia 2014
Gran Crociera
Code Zero
Croazia 2012
Diario di Bordo
Gita
Cambusa
Pescara x 2
lasco
onde
Komiza
Verità sulla Croazia
Vita di bordo
polari
Fuoribordo
Skipper
randa
sensazione
Meteo
alba
Delfini
Fiocco
Hvar
Korkula
Palmizana
bastone
corrente
Dogana
Tender
VHF
mal di mare
vento appartente
Scheda Tecnica
Vis
scarroccio
Bisevo
Bretone
Farr
Lastovo
Parco Kornati
Primosten
Sondaggio
Tremiti
UVAI
Varo
WC marino
bompresso
fulmini
mascolisti
Capovaro
Fiume Krka
ITA 16513
Kakan
Mljet
Numero velico
Termoli
Vahiné
Velandiamo
anticiclone
carena
stocco
terzaroli
All'inglese
Costa
Genoa
Krknjas
Layout
Marina Lumbarda
Maslinica
Virje
Albatros
Bol
Carter 33
Champagne
Dubrovnik
Fano
Fox Trot 8
Lojena
Lopud
Marina Frapa
Marina dei Cesari
Milna
NBA
Prvic
Rodi
Sali
Susac
Telascica
Trogir
Vasto
Nessun commento:
Posta un commento