Rogoznica, martedì 16 agosto 2011.
Direzione Rogoznica. Arrivo al marina più famoso del Mediterraneo (Sì boom, dell'universo... la pubblicità diceva dall'adriatico!). Marina Frapa, attrezzatissimo dagli edifici rosa. Dopo mangiato giretto lungo la riva con pineta stupenda. Giochi spassosi tra i maschi Leonardi. Ore 17 lago Occhio del Drago salato e poi happy hour alla piscina del Marina Frapa condito dai tuffi a scale di Ale piccolo con papà.
Cena nella città vecchia di Rogoznica, ristorante da Antonio dove l'equipaggio di SEA AMOR ha gustato un'aragosta fantastica con riso e spaghetti. Seguita da calamari alla griglia e fritti. Passeggiata di rientro con musica da discoteca anni '70.
Il Marina Frapa è sicuramente molto bello e molto caro. Immancabili le file alle docce e l'acqua fredda la sera... se si vogliono quella con l'idromassaggio orizzontale (ehò, dovrai essere il miglior marina del mondo...o no?).
Altrimenti è meglio usare quelle semplici e povere che si trovano all'ingresso vicino il ristorante del marina.
Il marina è sostanzialmente privato, quindi per il transito è utilizzato il lungo molo esterno. Gli Assistant for mooring tendono a piazzare le barche all'esterno verso il paese. SEA AMOR ha continuato a beccarsi l'anticiclone africano (vedi motore di giorno e caldo di notte), quindi siamo stati bene anche all'esterno, di fronte al paese.
La riva con pineta che cita la scriba Elvira è all'inizio dell'insenatura di Rogoznica, quindi per arrivarci c'è da camminare, ma è una spiaggia valida per la giornata di mare.
All'Occhio del Drago si può buttare un occhio, ma è impraticabile.
La piscina! Ah, che meraviglia. Finalmente. Non posso farci niente, il bagno in piscina mi attira sempre d'estate. E l'aperitvo compreso nel prezzo d'ingresso ha attirato tutto l'equipaggio di grandi e piccini. Alex ha imparato ad usare la cannuccia con il suo cocktail.
La sera la Guida Stella, in contatto con noi dall'Italia, nel suo servizio gratuito di sms con le informazioni turistico-gastronomiche del luogo visitato da SEA AMOR, ci ha segnalato il ristorante "da Antonio". Una scelta superba. Antonio ci ha raccontato che gestisce il ristorante da 15 anni. Secondo lui quando mangi un'aragosta così è una festa per tutti. In effetti un equipaggio di giovani italiani accanto a noi che non ha praticamente ordinato pesce, giusto un paio di fritture, lo ha rattristato... e si è di nuovo avvicinato a noi che stavamo festeggiando.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Regata
ristoranti
Gennaker
Sea Amor salpa
bolina
brain sailing
Croazia 2011
Croazia 2013
Croazia 2014
Gran Crociera
Code Zero
Croazia 2012
Diario di Bordo
Gita
Cambusa
Pescara x 2
lasco
onde
Komiza
Verità sulla Croazia
Vita di bordo
polari
Fuoribordo
Skipper
randa
sensazione
Meteo
alba
Delfini
Fiocco
Hvar
Korkula
Palmizana
bastone
corrente
Dogana
Tender
VHF
mal di mare
vento appartente
Scheda Tecnica
Vis
scarroccio
Bisevo
Bretone
Farr
Lastovo
Parco Kornati
Primosten
Sondaggio
Tremiti
UVAI
Varo
WC marino
bompresso
fulmini
mascolisti
Capovaro
Fiume Krka
ITA 16513
Kakan
Mljet
Numero velico
Termoli
Vahiné
Velandiamo
anticiclone
carena
stocco
terzaroli
All'inglese
Costa
Genoa
Krknjas
Layout
Marina Lumbarda
Maslinica
Virje
Albatros
Bol
Carter 33
Champagne
Dubrovnik
Fano
Fox Trot 8
Lojena
Lopud
Marina Frapa
Marina dei Cesari
Milna
NBA
Prvic
Rodi
Sali
Susac
Telascica
Trogir
Vasto
Nessun commento:
Posta un commento