venerdì 27 dicembre 2013

Domenica? A sportellate.

Riprendo la pubblicazione del Diario di Bordo delle vacanze in Croazia 2013. Buone Feste a tutti voi, che per sbaglio o per gioco capitate in questo blog.

Okuklje, domenica 18 agosto 2013.
Sveglia calmi e rilassati... i maschietti TUTTI (Fede, Claudio, Luca, Ale) hanno pulito la barca, Stef faceva la spesa e Ari ed Emma si mettevano lo smalto.
Ci dirigiamo verso LOPUD per il fare il bagno e subito dopo il mega ponte di Dubrovnik, discutiamo con una piccola imbarcazione croata che ci stava tagliando la strada: i diportisti della domenica.
Ancoriamo e facciamo un bagnetto veloce, chi dal canotto, chi dalla barca, chi dalla spiaggia. Esploriamo una piccola piccola grotta e rientriamo per pranzare.
C'era davvero troppa gente.
Ci muoviamo in direzione Okuklje (MLJET) e Claudio e Fede tentano di fare una veleggiata con tutto il resto dell'equipaggio fuori che dormiva... ma il vento non c'è.
In dirttiura d'arrivo Stef vuole fare a sportellate con un 50 piedi molto più veloce di noi, ma lei non ci stà, non vuole subire l'umiliazione della "sverniciata"... ma non possiamo fare niente.
Ormeggiamo da Maran facciamo un bagnetto e ci prepariamo per cena. Solita formula, i bambini prima in barca e noi dopo al ristorante davanti alla barca. Stavolta però andiamo più volte avanti e indietro perchè hanno deciso di espletare i proprio bisogni fisiologici a rate durante tutte la serata.
Tra 2 giorni entrerà vento forte e stiamo decidendo dove passare la notte... per ora se la battono Lumbarda vs Porto Rosso. Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...