Gradina, lunedì 22 agosto 2011.
Sveglia rilassata ma notte un pò movimentata. Alex si è svegliato alle 2, forse per il rumore dei nostri ospiti che rientravano. Doccia, perchè per averla calda a Palmizana è meglio farla la mattina (v. VII Verità). Spesa al market un pò lunghetta. Stef come al solito pensa un pò troppo a tutto l'equipaggio e parla con gli scaffali del minuscolo, fornito e caro arrabbiato mini-market del marina.
Anche in questa occasione non immaginavamo davvero, soprattutto Stef, di imporre una qualche dieta di bordo ai nostri ospiti. I quali trascorrono tutta la mattina al bar, sarà il caldo o sarà che il posto non gli piace, ma tendono ancora a separarsi dal nostro clima: puoi sempre fare quello che ti pare su SEA AMOR, certo ci vuole un pò d'iniziativa!
Le istruzioni sul clima di bordo le trovate a questo post: Istruzioni di Bordo
Dopo che Polpetto gioca, corre e come al solito fa lo show per i pontili del marina, salutando tutti gli equipaggi e fermandosi a ballare di fronte ad un catamarano con la musica a palla, poi mangia, dorme... SEA AMOR salpa, rotta KORKULA, baia di Gradina. Non l'abbiamo proposto noi, ma non pensavamo di dover andare a Korkula city invece che island.
"Ma lo facciamo il bagno lungo il tragitto?". "Beh non ci sono baie tra qui e lì, ma dove siamo diretti sembra essere un bel posto descritto con acqua turchese." Risposta di chi ha studiato solo mappe e portolani (v. V Verità). Poi tutti a dormire sotto il tendalino, senza mettere vela: anche qui ignari che sarebbe diventato un altro punto nevralgico.
La proposta di fare un tuffo in mezzo al blu è stata accettata (cioè rifiutata) con grande ironia. Quindi appena arrivati vicino alla punta dell'isola di KORKULA, in mezzo al piccolo canale (che non mi è sembrato praticabile per attraversare) che separa l'isolotto riservato ai naturisti, abbiamo calato l'ancora e fatto il bagno.
Arrivati alla bella baia circolare di Gradina ho preferito prendere il gavitello del ristorante, tanto è gratis se vai a mangiare da loro: "Ristoran Siloko". Bagnetto, gita con Alex per le spiaggette e due belle orate ordinate per tempo al ristorante.
Poi i nodi vengono al pettine! Mentre Alex si diverte a fare conoscenza di una bella triestina bionda di nome Matilde, la conversazione dell'equipaggio perde la rotta.
"Rientriamo un giorno prima! Visto il clima a bordo". "Maddai, non è così". "Allora partiamo adesso per Pescara!". "Vogliamo andare a Korkula!". "Non siamo in sintonia". "Ma perchè noi abbiamo delle esigenze". "Anche noi.". ecc. ecc.
"Allora domani Korkula, passando da sud, poi rientro a Vis passando da Nord...". "Però! Sono più di 40 miglia!". Buonanotte!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Regata
ristoranti
Gennaker
Sea Amor salpa
bolina
brain sailing
Croazia 2011
Croazia 2013
Croazia 2014
Gran Crociera
Code Zero
Croazia 2012
Diario di Bordo
Gita
Cambusa
Pescara x 2
lasco
onde
Komiza
Verità sulla Croazia
Vita di bordo
polari
Fuoribordo
Skipper
randa
sensazione
Meteo
alba
Delfini
Fiocco
Hvar
Korkula
Palmizana
bastone
corrente
Dogana
Tender
VHF
mal di mare
vento appartente
Scheda Tecnica
Vis
scarroccio
Bisevo
Bretone
Farr
Lastovo
Parco Kornati
Primosten
Sondaggio
Tremiti
UVAI
Varo
WC marino
bompresso
fulmini
mascolisti
Capovaro
Fiume Krka
ITA 16513
Kakan
Mljet
Numero velico
Termoli
Vahiné
Velandiamo
anticiclone
carena
stocco
terzaroli
All'inglese
Costa
Genoa
Krknjas
Layout
Marina Lumbarda
Maslinica
Virje
Albatros
Bol
Carter 33
Champagne
Dubrovnik
Fano
Fox Trot 8
Lojena
Lopud
Marina Frapa
Marina dei Cesari
Milna
NBA
Prvic
Rodi
Sali
Susac
Telascica
Trogir
Vasto
Nessun commento:
Posta un commento