martedì 28 agosto 2012

Partiti come... fulmini?!

Sabato 11 agosto 2012.
E' giorno di partenza. SEA AMOR si prepara ad una nuova avventura dall'altra parte del Mar Adriatico. Destinazione Croazia.
L'equipaggio per l'estate 2012 è stabilito, stabile e stabilizzato... niente meno. Siamo in sette. Quattro adulti e tre baby (quelli del baby test). Non riusciamo a partire tra sabato e domenica notte, perché le previsioni non sono buone. Come a dire: è una delle estati più calde insieme a quella del 2003 ma quando decidi di partire arriva il ventone e devi aspettare.
Le previsioni di mare, vento e cielo per la notte tra domenica e lunedì sono buone, non ottime. Si parte. In banchina gente che va e che è tornata. "Partite stasera? Fate bene, è una serata perfetta per attraversare...". Ed ecco il primo fulmine...
Una gran bella "zottata" accompagnata da molte altre che via via saranno descritte nel diario di bordo della Croazia Tutausentuelv.
Eppure da qualche parte devo aver letto qualcosa a proposito dello scontro tra una massa d'aria umida, che ormai stazionava sullo stivale da settimane, anche se cambiava nome ogni volta (Caronte, Minosse, Nerone, Agamennone... e chissà chi se li inventa!), contro un getto di correnti secche provenienti da nord. Beh, la traversata con così tanti fulmini tutto introrno a SEA AMOR ci farà da promemoria per la prossima volta!
Il Diaro di Bordo di SEA AMOR quest'anno ha ospitato una scrittrice di eccezione, che ha redatto pagine di vacanza con dovizia di particolari e tanta passione nello scrivere. Si tratta di Arianna alla quale abbiamo lasciato la penna, e ogni due settimane circa saranno pubblicati i post di tanto duro e notturno impegno. Sì perché, come ogni diario che si rispetti, Arianna si dedicava alla scrittura la sera (la notte) subito prima di coricarsi... speriamo bene.
Per non perdere neanche un giorno del diario vi ricordo e raccomando di seguire SEA AMOR per mail e ricevere tutti gli aggiornamenti sulla posta elettronica (potete iscrivervi nel campo in alto a destra).
Siamo partiti come fulmini, con i fulmini e come un fulmine la vacanza è terminata. Bella... ancora più bella dello scorso anno. Sarà stata l'esperienza o la buona compagnia, fatto sta che non vedo l'ora di postare foto e racconti, così da ricordare la vacanza tutto l'anno.

1 commento:

  1. La compagnia vuol dire molto ;-) ....e comunque la notte porta consiglio!! eheheh

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...