venerdì 26 aprile 2013

Così finisce il Primaverile...


...a tavola: linguine allo scoglio, sauté di cozze e vongole alla francese, un'insalata verde scondita (bleah) e mezzo litro di Pecorino!

Pescara, sabato 20 aprile 2013.
Ultima giornata di calendario del Campionato Primaverile Vela d'Altura di Pescara, che scritto così sembra proprio un gran figata. Invece mi è piaciuto ancora meno degli altri. Organizzazione, percorsi, costi, iscrizioni, certificati di stazza, spaghettate mai viste, tutto mi è sembrato in calo rispetto ai precedenti campionati, il che è tutto dire.

Le previsioni per il campo di sabato non sono state quelle trovate. Doveva soffiare un pò di scirocco per farci divertire, invece, come è accaduto per la prova della Pescara X2 che trovate qui, si è presentato una specie di maestrale semi-moscio. Regata annullata dopo due ore di attesa... comunque divertenti, anche solo scherzando sul reality in corso per l'elezione del Presidente.
SEA AMOR è scesa in campo con l'equipaggio migliore e la carena pulita.
Claudio, Artemisia e Gaelle tutti in divisa rossa per il gran carosello conclusivo di questa stagione, che appunto non ci ha regalato (quasi) mai il vento giusto.
Rispetto alla precedente regata sicuramente la carena ha condizionato la velocità massima di SEA AMOR con vento leggero.
Questo sabato, quando è arrivato un piccolo refolo di 4 nodi, siamo riusciti a scorrere di bolina fino a 3,2... quindi prendere nota: l'antivegetativa autolevigante non va lavata, oppure se cominci con l'idropulitrice devi farlo almeno ogni 20 giorni.

E così finisce il Primaverile. Le foto sono gentilmente offerte da Gaelle, mentre la porchetta promessa dal Club Nautico... troppo tardi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...