venerdì 11 ottobre 2013

"Costoletta" in Adriatico

Porto Rosso, mercoledì 14 agosto 2013.
L'hanno detto e l'hanno fatto. Sveglia all'alba in direzione LASTOVO con sosta per il bagno in una deliziosa baia nell'isola di SUSAC (la costoletta in Adriatico), dove ci siamo presi gli "accidenti" dell'equipaggio di una barca a vela che era beata e tranquilla all'ancora e che alle 9 circa di mattina sono stati svegliati dalle grida di quei 3 mascalzoni eccitatissimi di fare il bagno dalla barca.
Prima di andare via solo voluti stare nel tender da soli e li abbiamo trainati per un pezzetto... non volevano più scendere, erano buffissimi tutti seduti con i braccioli.
Arriviamo per pranzo a Porto Rosso, il mare era una tavola e non c'era un filo di vento.
Assistiamo ad un ormeggio terrificante di una skipper... per poco non si picchiano con i proprietari di una barca.
Annaffiamo la nostra caprese con un freschissimo e frizzantissimo Ferrari (che però a Fede e Ari ha dato come effetto collaterale una specie di "sindrome della filippina": Fede pulisce la barca e Ari cucina verdure) ma soprattutto una delle barche vicine ci offre dell'ottima musica moderna e orecchiabile (tipo cori degli alpini in tempo di guerra).
Bagno, giro in canotto per i bimbi e poi cena al ristorante con Peca di agnello e patate (rispetto allo scorso anno si sono accorti che le altre verdure "annacquavano" le patate e la carne e ora la fanno con solo agnello e patate).
Abbiamo speso: 100 Kune x ingresso parco naturale; 200 Kune x il posto al molo e 1000 per la cena.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...