venerdì 18 ottobre 2013

Prenotato da un'altra parte

Pomena, giovedì 15 agosto 2013. Buon Ferragosto.
Dato che il meteo prevedeva vento forte per la notte e in calo nella mattinata, abbiamo deciso di partire tra le 10 e le 11 per percorrere le 30 miglia circa che ci separano da MLJET, dove ieri sera abbiamo prenotato (grazie all'aiuto di Nicol... o qualcosa del genere), un posto barca e un tavolo al ristorante Galija.
Effettivamente il vento era calato e il mare non era molto fastidioso e le 3 ore a motore, con il timido tentativo del fiocco, sono passate lente tra un tarallo, un labirinto e i grandi successi di Pupo, Ricchi e Poveri e dei Righeira.
Arriviamo per l'ora di pranzo ed individuiamo il ristorante che ci fa un cenno e prepara il "corpo morto"... Konoba Galicija!
Ormeggiamo, pranziamo e ci prepariamo per la visita ai laghi salati (2 laghi salati, uno piccolo e uno più grande collegati direttamente con il mare aperto da 2 canali).

Andando verso il parco ci rendiamo conto che abbiamo ormeggiato davanti al ristorante sbagliato e Fede in un attacco di onestà va a confessare... ma ormai è troppo tardi!
Una lunga passeggiata nel bosco, una gita in canoa nei 2 laghi, una piccola imbarcazione ci ha portato nell'isolotto al centro del lago maggiore dove abbiamo visitato un monastero e RITORNO!!
Tutto senza una lagna e un capriccio (+o-), sono 3 angeli questi bambini... e infatti per premiarli, tornati a bordo, li abbiamo fatti mangiare e poi li abbiamo lasciati in barca mentre noi 4 ci siamo goduti una cena in pace e tranquillità... sì, ma sul molo davanti alla barca ormeggiata eh?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...