venerdì 19 settembre 2014

Velandiamo... che lusso!

Pescara, domenica 14 settembre 2014.
SEA AMOR non manca all'appello della sua terza edizione di Velandiamo. Tranne la prima stagione, e per motivi che neanche ricordo bene (ma forse ho rimosso), non abbiamo mai saltato l'appuntamento con gli amici del C.V. La Scuffia (link del circolo tra i preferiti di SEA AMOR).
Quella di quest'anno poi è stata la più comoda e lussuosa.
E' vero che lo spostamento di data ha colpito duramente sul solito equipaggio di colleghi, che SEA AMOR porta a passeggio solo per questa occasione.
Tra infortuni e l'inizio delle scuole, ho potuto fare affidamento prima sul gruppo di regatanti della primavera scorsa, poi solo sui marinai d'abbruzzo, e per finire ho dato disponibilità a La Scuffia per ospitare anche extra-velisti.
Risultato finale, equipaggio di 5 persone. Il sottoscritto, Giampiero (il Dottorino), Gianni ("quando ci sono io non c'è mai vento"), Vincenzo e Francesca i due special guests della giornata.
Segnalo subito che tengo molto all'investimento fatto su entrambi.


Spero che mantengano fede a quanto mi hanno detto a fine giornata, che si presentino ancora a La Scuffia per partecipare ai loro corsi di vela, che soprattutto parlino bene di SEA AMOR e del suo equipaggio, ça va sans dir.
Insomma, la Polo personalizzata di SEA AMOR, la massima cortesia a bordo, nessuna angheria o insulto da parte dello skipper nei confronti dei marinari... tanto è una regata "non competitiva".
Sì, sì, certo!
Vento da NE tra 5 e 6 Nodi, con punte spettacolari a 8/9 sulla via del ritorno. Una brezza lussuosa, un mare estivo che in quasta stagione si è visto poco.
Alle partenza gran mucchio sulla Barca Comitato, ho sentito gridare "acqua" cosi tanto e forte che tremavano gli scafi. SEA AMOR trova un bel posto. Sfiliamo sui nostri gentili vicini di barca, partenza e apriamo il Code Zero. Dritti sulla boa con un angolo stretto ma efficace. Gran lasco sul disimpegno tra le due boe e torniamo dritti sull'arrivo. Il solito fenomeno della domenica tenta di rovinarci la giornata... ma niente da fare. Il timone è rilassato sul finale e ci passa una barca della nostra categoria. Poco male. Inutile dare il risultato, visto che non veniva applicato alcun compenso... ma dal conteggio fatto, cronometro alla mano, siamo andati... di lusso!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...