Lavsa, Kornati venerdì 15 agosto 2014.
E' inutile, questo è un viaggio itinerante con passeggeri itineranti. La famiglia ospite ogni notte propone uno spostamento diverso di letti e combinazioni!! Stanotte Mati ha avuto un incubo!! A proposito... ieri finalmente è riuscita a sbranarsi tutta la sua bistecca!! Che fame dopo due giorni di digiuno!
Ci dirigiamo verso il Parco Nazionale delle Kornati, con partenza verso le 9.30 circa e arrivo verso le 11.45. Ma mi sono appena accorta che non ho riportato una delle cose più divertenti di ieri. Il Cap. Leo ed il mozzo pescatore Lambi si sono amorevolmente fatti un tuffo mano nella mano con a seguire doccia con insaponata l'un l'altro. Io (P.B.) e S.B., che nel frattempo avevamo in collegamento Skype Anna e Luciano, ridendo a crepapelle proviamo ad inquadrare i due per condividere il momento, ma proprio allora, al Cap. Leo viene in mente di mostrare il suo fondoschiena alla suocera!!
Ovviamente dall'altro lato del computer erano perplessi e diplomaticamente hanno fatto cadere subito la cosa, ma io e S.B. ci stiamo ancora ridendoci su!
Tornando a noi, qui ogni paesaggio è mozzafiato, anche a parere di S.B. in questa baia di Lavsa l'acqua non è eccezionalmente limpida e secondo me invece è il paesaggio di terra che non è un granché: è tutto arido e ci sono pochi alberi e comunque poco verde. E mi sono chiesta parecchie volte come mai tra tanti bei posti (molto molto più belli di questo) proprio queste isolette sono state inserite in un parco nazionale!
Dopo le bistecche e un litro di vino per i grandi, i bambini sono immobilizzati a vedere "Il Mago di Oz", con Lambi, Stefy Biscio fa le sue solite 1000 cose al minuto, io scrivo e cerco di guardare le stelle, con il Cap. Leo che russa sulla panca del pozzetto facendomi da sottofondo!
Oggi il mare è veramente liscio come l'olio e non c'è un filo di vento, ma il nostro meteorologo dice che domani arriverà la Bora e dobbiamo cercare di ripararci in una baia sicura, ma se no troviamo posto c'è il piano B, ma anche il C, D, etc... Siamo in una botte di ferro!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Regata
ristoranti
Gennaker
Sea Amor salpa
bolina
brain sailing
Croazia 2011
Croazia 2013
Croazia 2014
Gran Crociera
Code Zero
Croazia 2012
Diario di Bordo
Gita
Cambusa
Pescara x 2
lasco
onde
Komiza
Verità sulla Croazia
Vita di bordo
polari
Fuoribordo
Skipper
randa
sensazione
Meteo
alba
Delfini
Fiocco
Hvar
Korkula
Palmizana
bastone
corrente
Dogana
Tender
VHF
mal di mare
vento appartente
Scheda Tecnica
Vis
scarroccio
Bisevo
Bretone
Farr
Lastovo
Parco Kornati
Primosten
Sondaggio
Tremiti
UVAI
Varo
WC marino
bompresso
fulmini
mascolisti
Capovaro
Fiume Krka
ITA 16513
Kakan
Mljet
Numero velico
Termoli
Vahiné
Velandiamo
anticiclone
carena
stocco
terzaroli
All'inglese
Costa
Genoa
Krknjas
Layout
Marina Lumbarda
Maslinica
Virje
Albatros
Bol
Carter 33
Champagne
Dubrovnik
Fano
Fox Trot 8
Lojena
Lopud
Marina Frapa
Marina dei Cesari
Milna
NBA
Prvic
Rodi
Sali
Susac
Telascica
Trogir
Vasto
Nessun commento:
Posta un commento