venerdì 30 gennaio 2015

Pescatori e pigri marinai...

Kakan, giovedì 14 agosto 2014.
La mattinata comincia con il Disturbatore che sveglia la povera S.B. urlandole di preparare gli asciugamani per il bagno prima di colazione.
Dopo una nottataccia di battaglia tra barca, mare e vento, il nostro risveglio è un po' lento. Ma presto, massicci e operativi, dopo diverse soste in bagno (sarà per il pesce del porto? come dice Lambi) da parte di quasi tutto l'equipaggio, siamo pronti a partire. In navigazione incontriamo qualche barca austriaca che secondo la teoria del Cap. Leo sono pessimi navigatori: perchè? E loro mica hanno il mare? Boh. ...un'altra teoria è quella che a seconda di come e dove posizioni la bandiera in barca si capisce se sei a posto o sei un cafonaccio!
Come gli italiani a Martinis Marchi che sembrava dovessero partire in battaglia! ...(se lo dice lui!).
Passiamo una giornata all'insegna del relax nella baia "7° Cielo" nell'isole di Kakan. Dopo ore e ore di vana attesa finalmente Lambi pesca un pesce! Pare fosse un'occhiata ed i bambini gasatissimi lo chiamano gocciola-delfina. Secondo Nicolò era un pesce con la cresta. Fatto sta che quest'episodio da l'input a Lambi di continuare a pescare per tutta la giornata cercando invano di coinvolgerci tutti.
Pomeriggio giri vai in gommone con relativo reportage fotografico per la decisione dei braccioli si, braccioli no! Per cena lo chef propone una pasta pesantissima: fusilli lunghi bucati con zucchine, pancetta e frittatina d'uovo e formaggio. Il risultato è stato che dopo 10 minuti eravamo tutti collassati, chi qui chi li!!
N.B.: unica nota positiva del tentativo di Lambi di farmi pescare con lui è stata che... finalmente ho visto una stella cadente! E per finire la serata, almeno 10 volte la sigla di "Pirati Fannulloni" un successone!"

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...