venerdì 13 marzo 2015

Paguri in montagna!

Mir, Telascica domenica 17 agosto 2014.
Come previsto dall'attento Cap. Leo, durante la notte iniziamo a sentire grosse raffiche di vento che ogni tanto facevano sbattere il gommone o il timone della barca. Ma tutto sotto controllo. Il posto scelto per l'ormeggio si è rivelato perfetto. Nonostante il gran ventaccio, l'acqua era calma e la barca andava solo di qua e di là, oscillando senza sobbalzare. Bravo il Comandante. Peccato che per l'ansia io e Lambi abbiamo dormito pochissimo (colpa anche dei miei due incubi) e secondo me pure Federico non ha dormito granché.
Comunque alle 11,00 arriviamo alla baia di Mir, Parco di Telascica, dovi si prevede una bella escursione a piedi al lago salato... vedremo!
Infatti, bellissima la passeggiata, il paesaggio, il lago, l'acqua, le piante, persino le rocce erano belle. Che figo! E poi, dopo tanto mare, un po di montagna ci stava a pennello! Siamo arrivati fin su la collinetta (300 o 600 mt.) dove c'era una scogliera a picco sul mare e la vista di altre isolette dell'arcipelago. E vai con le foto!
Il Cap. ci abbandona prima, aveva troppa nostalgia della sua SEA AMOR lasciata sola soletta, mentre noi ci intratteniamo a far giocare i bambini con dei paguri trovati alla riva del lago. E quando riusciamo a convincere il resto della ciurma di avvicinarci al molo, Nicolò cade e si fa una bella ferita al ginocchio! Poverino! Tragedia greco-romana per farselo disinfettare, ma niente da fare.
Allora tornati in barca, approfittiamo dell'ultimo spiraglio di sole caldo per un bel bagnato, così tutti contenti (tranne Nicolò che aveva ancora dolore) ci accingiamo alla cucina dove la nostra chef multinazionale ci ha preparato una cenetta tedesca a base di wurstel, purè di patate, maionese, senape, verdurine, formaggi e birra con sprite. E dopo cena? Prima c'è stata la premiazione del coraggio di Nik ed anche dei compagni con gli orsetti gommosi, e poi l'immancabile, intramontabile tormentone dell'estate: Pirati Fannulloni con la supersigla del mostro di roccia!!! (avremo gli incubi di roccia per tutto l'inverno!).
Ovviamente il Cap. ed io non abbiamo rinunciato al bicchierino serale con Bailey's e J.M. (che non so come si scrive!! Sig!). Notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...