venerdì 22 maggio 2015

Si salpa allo stappo dell'aperitivo!

Stupica, venerdì 22 agosto 2014.
Veniamo di nuovo svegliati da un maxi temporale alle 2,30. La barca girava come una trottola, fuori era tutto nero per la notte e grigio per pioggia fortissima! Tutti e 4 gli adulti eravamo in piedi davanti alla scaletta a capire (almeno io) cosa dovevamo fare.
Il Cap, indossa un K-way e con Lambi va a cercare di svuotare il canotto semipieno! Fortunatamente, mentre loro si avvicinavano al gommone l'acquazzone si calma! Ed io e S.B. ritorniamo a dormire seguite dai rispettivi mariti.
Di buon mattino il Cap. e la capitanessa si fanno una bella passeggiata per il paese per prendere un buon pane fresco e... pronti ancora a partire. Fortunatamente il brutto tempo è passato ed è uscita una bella giornata di sole caldo, regalatoci per passare l'ultimo giorno di vacanza tra acqua, tuffi e bagni interminabili. Infatti alle ore 11,00 arriviamo alla baia di Stupica nell'isole di Virje. Meta ambita da S.B. Infatti piace a tutti: acqua limpida con sul fondo tanti cetrioli di mare.
Ci sarebbe da fare anche una passeggiata a piedi, risalendo la collinetta per ammirare il castello diroccato, ma noi pigri e ingordi di mare, preferiamo rimanere in barca e approfittare dell'ultimo sprazzo di sole per fare quello che ormai, qui, è diventato "normale": tuffi, nuotate e snorkeling!
Anche se lo chef di bordo aveva previsto la rottura delle uova per le 18.00, decidiamo su due piedi di anticipare di qualche ora la partenza, e così alle 17.00 in punto, con lo stappo del Crodino (il prosecco non ere in frigo!) salutiamo la baia di Stupica e al Croazia intera per il rientro in patria!
In un mare libero e liscio come una tavola, con un colore meraviglioso del tramonto... avvistiamo delfini! ...ehm, no! ...però probabilmente erano tonni a caccia. Uno spettacolo bellissimo lo stesso.
Subito dopo, per trascorrere il tempo e dissuadere Sampay dal pescare, il nostro Cap. Leo ci racconta di una sua esperienza drammatica e comica al tempo stesso con un tonno!


Manco fossi Pinocchio! (nota del Cap. Leo).
Con questo post termina il Diario di Bordo della Croazia 2014, tenuto e scritto da P.B..

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...