Komiza, lunedì 8 agosto 2011.
Bagno alla spiaggetta con la chiesa. Pranzo in barca. Pomeriggio passeggiata a Vis paese (bellissima). Concerto all'aperto di banda di ragazzi. Cena al ristorante "Val" con le palme a Kut. Caponeri dedicato alle immersioni.
Nella foto accanto premiamo i ragazzi che suonano un Jazz molto simpatico per il lungomare di Vis, con i soldi della cassa comune.
Beh in effetti anche questa annotazione del lunedì è un pochino scarna. Confermo però che si è fatto poco o niente durante il giorno. Imperversava lo scirocco e Komiza ha dichiarato SOLD OUT. Era davvero tutto esaurito, tra molo, gavitelli (ne ho contatti tanti) e ristoranti.
Con l'onda di SE non è possibile entrare alla Grotta Azzurra di BISEVO, l'isolotto di fronte a Komiza, che dicono siamo paragonabile a quella di Capri. Non la vedremo per questa vacanza. Anche nelle ultime due giornate prima del rientro, io e Stefy abbiamo pensato bene di non andarci. Non sarebbe stato carino visitare la grotta senza le ragazze (Elvira e Arte).
I pasti sono stati fatti tutti a bordo, avendo un'ampia scorta di cambusa da primi giorni. Anche questa pratica va rivista, perché sull'isola di VIS si mangia davvero bene.
La sera siamo andati a cena al "Val", che si trova a Kut. Io e Arte abbiamo preso la pasta e fagioli di pesce, piatto tipico della chef: un signora molto energica che viene a prendere le ordinazioni di persona.
Prezzi accessibili e ambiente rilassante sotto un folto palmeto. Qualcuno dell'equipaggio ancora non perfettamente rilassato non l'ha vista come gli altri: "Signora, che pesce c'è alla griglia?" "Tanto pesce... dentice è buono." "La ricciola c'è?" "Sì, c'è, ma dentice è buono." "Allora prendo la ricciola".... "Non mi va più la ricciola... è secca... non mi piace... (forse era meglio il dentice)".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Regata
ristoranti
Gennaker
Sea Amor salpa
bolina
brain sailing
Croazia 2011
Croazia 2013
Croazia 2014
Gran Crociera
Code Zero
Croazia 2012
Diario di Bordo
Gita
Cambusa
Pescara x 2
lasco
onde
Komiza
Verità sulla Croazia
Vita di bordo
polari
Fuoribordo
Skipper
randa
sensazione
Meteo
alba
Delfini
Fiocco
Hvar
Korkula
Palmizana
bastone
corrente
Dogana
Tender
VHF
mal di mare
vento appartente
Scheda Tecnica
Vis
scarroccio
Bisevo
Bretone
Farr
Lastovo
Parco Kornati
Primosten
Sondaggio
Tremiti
UVAI
Varo
WC marino
bompresso
fulmini
mascolisti
Capovaro
Fiume Krka
ITA 16513
Kakan
Mljet
Numero velico
Termoli
Vahiné
Velandiamo
anticiclone
carena
stocco
terzaroli
All'inglese
Costa
Genoa
Krknjas
Layout
Marina Lumbarda
Maslinica
Virje
Albatros
Bol
Carter 33
Champagne
Dubrovnik
Fano
Fox Trot 8
Lojena
Lopud
Marina Frapa
Marina dei Cesari
Milna
NBA
Prvic
Rodi
Sali
Susac
Telascica
Trogir
Vasto
Nessun commento:
Posta un commento