venerdì 7 ottobre 2011

Troppo vento per la grotta azzurra di BISEVO.

Komiza, lunedì 8 agosto 2011.
Bagno alla spiaggetta con la chiesa. Pranzo in barca. Pomeriggio passeggiata a Vis paese (bellissima). Concerto all'aperto di banda di ragazzi. Cena al ristorante "Val" con le palme a Kut. Caponeri dedicato alle immersioni.
Nella foto accanto premiamo i ragazzi che suonano un Jazz molto simpatico per il lungomare di Vis, con i soldi della cassa comune.
Beh in effetti anche questa annotazione del lunedì è un pochino scarna. Confermo però che si è fatto poco o niente durante il giorno. Imperversava lo scirocco e Komiza ha dichiarato SOLD OUT. Era davvero tutto esaurito, tra molo, gavitelli (ne ho contatti tanti) e ristoranti.
Con l'onda di SE non è possibile entrare alla Grotta Azzurra di BISEVO, l'isolotto di fronte a Komiza, che dicono siamo paragonabile a quella di Capri. Non la vedremo per questa vacanza. Anche nelle ultime due giornate prima del rientro, io e Stefy abbiamo pensato bene di non andarci. Non sarebbe stato carino visitare la grotta senza le ragazze (Elvira e Arte).
I pasti sono stati fatti tutti a bordo, avendo un'ampia scorta di cambusa da primi giorni. Anche questa pratica va rivista, perché sull'isola di VIS si mangia davvero bene.
La sera siamo andati a cena al "Val", che si trova a Kut. Io e Arte abbiamo preso la pasta e fagioli di pesce, piatto tipico della chef: un signora molto energica che viene a prendere le ordinazioni di persona.
Prezzi accessibili e ambiente rilassante sotto un folto palmeto. Qualcuno dell'equipaggio ancora non perfettamente rilassato non l'ha vista come gli altri: "Signora, che pesce c'è alla griglia?" "Tanto pesce... dentice è buono." "La ricciola c'è?" "Sì, c'è, ma dentice è buono." "Allora prendo la ricciola".... "Non mi va più la ricciola... è secca... non mi piace... (forse era meglio il dentice)".

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...