Palmizana, martedi 23 agosto 2011.
Sveglia rilassata. Tutto passato... tutti sereni.
Spiaggia con Alex, esplorazione con Fafà sul tender. Oggi il motore non fa i soliti capricci. Altro guasto al clima di bordo dovuto all'atterraggio di ieri sera al ristorante, con il fuoribordo che si spengeva, e poi "Vabbè, usiamo i remi!".
Ma forse ho scoperto perchè fa così. Gli darò un'altra opportunità prima di comprarne uno cinese.
Saliamo a bordo per dar da mangiare al piccolo e si arriva al dunque!
"Secondo noi andare a Korkula passando da Sud per 30 miglia è troppo, soprattutto se dobbiamo fermarci alla spiaggia descritta sulla vostra rivista (che ho suggerito io di acquistare, pure!)."
"Sarebbe meglio passare da sopra per 20 miglia circa e domani da sotto fermandosi per la notte, prima di attraversare per Vis. Così evitiamo di fare 40 Mm domani o oggi rischiare di arrivare tardi al marina di Korkula per Alex e per il posto."
"No, passiamo oggi da sotto, al limite un posto dal benzinaio (che non c'è n.d.r.), o alle brutte resto fuori in mare io con la barca!." "Eh? Non mi sembra una bella idea..."
"Ma allora... beh si era deciso ieri sera tutto quanto ora perchè non manteniamo quello che si era detto? Così non può andare."
"Allora forse la cosa migliore per tutti è separarci." "Ok!." "Ok... andiamo a Hvar, avrete maggiori opportunità per tornare in Italia." "Ok per Hvar, mi dispiace che non siamo riusciti ad andare d'accordo.""Dispiace anche a noi."
C'è un tentativo di conciliazione lungo il tragitto, ma ormai siamo alla separazione consensuale. Al porto di Hvar ormeggiamo all'inglese sotto il fanale verde. Ci salutiamo. Conti saldati, bagagli e documenti ritirati. SEA AMOR mette di nuovo la prua sulla sua amata ACI Marina Palmizana.
In due, con Alex legato al seggiolino dell'auto e la mamma che canta per tenerlo tranquillo mentre prende la trappa del corpo morto, SEA AMOR scopre il suo effetto evolutivo: di retro tira a sinistra e l'ingresso lo ripetiamo tre volte. L'ultima facendo segno a tutti: Ok, ricomincio e mi prendo tutta la distanza che posso. Vai così!
Alex è di nuovo la star di Palmizana.
Cena a bordo con tutto relax. Flottiglia del mercoledì (v. III Verità) che fa festa fino alle tre e sveglia il piccolo! Ari-vai così!
venerdì 30 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Regata
ristoranti
Gennaker
Sea Amor salpa
bolina
brain sailing
Croazia 2011
Croazia 2013
Croazia 2014
Gran Crociera
Code Zero
Croazia 2012
Diario di Bordo
Gita
Cambusa
Pescara x 2
lasco
onde
Komiza
Verità sulla Croazia
Vita di bordo
polari
Fuoribordo
Skipper
randa
sensazione
Meteo
alba
Delfini
Fiocco
Hvar
Korkula
Palmizana
bastone
corrente
Dogana
Tender
VHF
mal di mare
vento appartente
Scheda Tecnica
Vis
scarroccio
Bisevo
Bretone
Farr
Lastovo
Parco Kornati
Primosten
Sondaggio
Tremiti
UVAI
Varo
WC marino
bompresso
fulmini
mascolisti
Capovaro
Fiume Krka
ITA 16513
Kakan
Mljet
Numero velico
Termoli
Vahiné
Velandiamo
anticiclone
carena
stocco
terzaroli
All'inglese
Costa
Genoa
Krknjas
Layout
Marina Lumbarda
Maslinica
Virje
Albatros
Bol
Carter 33
Champagne
Dubrovnik
Fano
Fox Trot 8
Lojena
Lopud
Marina Frapa
Marina dei Cesari
Milna
NBA
Prvic
Rodi
Sali
Susac
Telascica
Trogir
Vasto
Nessun commento:
Posta un commento