venerdì 6 settembre 2013

Ho visto, ho visto un treno!

Ci siamo. Croazia 2013 inizia. Il diario anche quest'anno sarà principalmente tenuto da Arianna. La terza settimana di vacanza, con Caponeri a bordo, la penna è tornata al sottoscritto. Complessivamanete è andata molto bene. Pochi danni alla barca. Il fuoribordo ha fatto un figurone, poi il penultimo giorno è probabilmente deceduto. Vedremo se gli amici di Giansante sapranno farlo risorgere. Ma partiamo... con ordine. Il titolo del post? E' stato il piccolo tormentone dell'estate, una volta che Alex ha trasformato il successo dei Daft Punk.

Pescara, lunedì 12 agosto 2013.
Pronti per partire... ma quest'anno una pertubazione ci ha fatto aspettare qualche giorno: troppo vento e troppe onde.
Finalmente si parte, decidiamo di evitare gli arrosticini dello scorso anno e optiamo per un gelato e una cena più soft in barca... ma il risultato è stato comunque pessimo.
Il gelato al gusto "veleno" si è riproposto a metà dell'equipaggio e la "pizza con mortazza" con la quale si voleva smorzare l'effetto del gelato ha fatto peggio... mettici pure l'onda di traverso!?!?
Questa volta però il cielo era pieno di stelle e non c'era l'ombra di una nuvola.
Il primo a mollare è stato Alex, non appena SEA AMOR ha messo la prua fuori dal porto turistico è praticamente svenuto... e poi uno a uno tutti gli altri, tranne Fede e Claudio che sono rimasti vigili fino a Komiza dove siamo arrivati alle 7 della mattina dopo.

Aggiungo che abbiamo fatto una bella corsa di circa 12 ore, arrivando anche troppo presto. Abbiamo ormeggiato da soli grazie a Spiderman-Claudio che è saltato sul molo. A livello di consumo di gasolio non c'ho capito niente, visto che i conti non mi sono più tornati nei giorni successivi.
Nella rada di Komiza al nostro arrivo abbiamo trovato circa 50 barche della SunSail ancorate e legate tra loro... spaventosa flottiglia!


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...