venerdì 14 novembre 2014

Il Marina scicchissimo!

Maslinica, martedì 12 agosto 2014.
Oh, sopra a sta barca si dorme da Dio! Sonni interminabili senza interruzioni... tranne quelle di Nik che ogni notte si alza e viene a dormire da mamma e papà, cercando di rivoluzionare tutta l'organizzazione del Cap. Leo. Gravissimo. Nessuno può sconvolgere i suoi accuratissimi piani studiati alla perfezione! E guai se si perde il tappino della sua penna USB:
"FERMI TUTTI! Aiutatemi a cercare il cappuccio!"
...e poi ce l'aveva in tasca!!!
Comunque, lasciamo a malincuore Palmizana per fare circa 2 orette di navigazione e approdare nella scicchissima Martinis Marchi, sull'isola di SOLTA. Wow... tutto molto in, se non fosse che 1 membro dell'equipaggio vomita ogni 10 minuti! Povera Mati.
Probabilmente ha un virus, fatto sta che la spiaggetta ha ospitato circa una decina di spasmi gastrici! Ma al bagnetto in spiaggia non si rinuncia. Al contrario di Mati, che si è liberata di qualsiasi cosa residua all'interno del suo stomaco o intestino, suo padre ancora non trova il coraggio di liberarsi. Siamo tutti in attesa della bomba chimico-nucleare! Ma ecco che il miracolo avviene, forse ispirato dall'eleganza dei bagni (luccicanti e scintillanti!!). Il pomeriggio prosegue tranquillo tra vomito e tuffi al molo.
Ci sono persino i tuffi con l'ascensore di zia S.B.!
Annoto che, almeno in questo porto, abbiamo dei vicini fighi, certo non come quel "maori" avvistato e subito stuzzicato da S.B. (sfortunatamente lui andava via al ns. arrivo a Komiza, sig!), ma almeno erano giovani, belli e, a giudicare dallo yacht super-mega che avevano, erano pure ricchi!
All'anfiteatro del molo, con scalinate bianche illuminate con file di led verdi, si è esibito un bravissimo sossofonista che ci ha intrattenuti mentre mangiavamo un delizioso gelato artigianale (il cono era molliccio ma i gusti malaga e banana-split buonissimi). Al rientro in barca telefonata da sobri a Luciano e poi tutti a nanna, ognuno al proprio posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...