mercoledì 14 gennaio 2015

Pesce fritto a Primosten!

Riprende il Diario di Croazia 2014... sarà pure ora!

Primosten, mercoledì 13 agosto 2014.
Dopo le ultime parole famose... stanotte la metà dell'equipaggio non ha dormito per il caldo!! Ma comunque all'alzarsi del sole, eccoci in partenza verso Primosten!
Oggi c'è un vento che arriva a 22 nodi, e siamo attaccati ad una boa. Ma no problem. Le Biscio Donne si sono dedicate al 2° cambio valuta e acquisti vari, conoscendo altre simpaticissime commesse (sicuro zitelle!). Si sono imbattute anche in un macellaio pazzo che non capiva nè inglese nè italiano e per far capire il pezzo di carne desiderato hanno dovuto remixare "Nella vecchia Fattoria": Muuu? Beeh?... (per fargli capire vitello gli abbiamo detto: "Baby Muuu?"). Conclusione: il petto di pollo non voleva venderlo e ci consegna 3 bistecche giganti spropositate, alle quali non abbiamo proprio potuto dire di no.
Fatto sta che le cuoche (S.B.) sbalordiscono tutta la giuria con un'ottima bistecca al sangue per pranzo. E Lamby era tutto soddisfatto che il forte vento avesse portato via ogni puzza.
Pomeriggio torniamo tutti al paese con un taxi per evitare di bagnarci di nuovo come al mattino (quando abbiamo bagnato vestiti e tutta la spesa, pane compreso!). Micia, dopo 2 gg. di digiuno inizia a perdere le forze e su consiglio del Dott.Cap.Leo si mangia un bel gelatino. Al contrario delle aspettative della madre, Mati recupera e affronta tutta la passeggiata senza lagne. Lambi avvista una spiaggetta e si tuffa. La seguono il piccolo Conte (che da oggi chiameremo "Il Disturbatore"). e Cartuccio senza braccioli. Ma la figata deve ancora arrivare: le guide esperte ci portano a mangiare il pesce fritto in strada con vino della cantina, rosso per i maschietti e bianco per le femminucce. Ma cmq finiscono tutti lo stesso brilli, tanto che Cap. Leo da pure delle proposte di cui potrebbe pentirsi.
Torniamo a prendere il taxi e S.B. si esibisce in una danza scatenata sulla passerella con il taxista divertito e P.B. piegate in due per il ridere. Con 1 solo viaggio... (all'andata il Cap. Leo, nonostante fosse sobrio, si è dimenticato le sue infradito a bordo ed è dovuto tornare indietro!) torniamo in barca e si va quasi subito a letto. tranne il comandante che finisce di alcolizzarsi nel pozzetto con il classico J.M. che però, udite udite, fa cadere a terra riducendo il teak a pois!!! Aihaihaih Cap. Leo vedi che fa il vino?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Il MeteoMar di Pescara...